Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Verbale XI Commissione Consiliare "Controllo e Garanzia" - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Organi di indirizzo politico-amministrativo / Verbali delle Commissioni Consiliari

immagine articolo

Verbale XI Commissione Consiliare "Controllo e Garanzia"

Ultimo aggiornamento : 13/09/2010Seduta del 13/9/2010.

***XI COMMISSIONE CONSILIARE “CONTROLLO E GARANZIA”***

 

VERBALE N°2/2010

 

L’anno 2010, addì 13 del mese di SETTEMBRE  alle ore 9,30  a seguito di regolare convocazione  del Presidente della commissione consiliare ”Controllo e Garanzia”  regolarmente inviata via e-mail (con posta certificata) ai singoli componenti,  si procede alla discussione dei seguenti punti previsti all’ordine del giorno:

  1. Stato di attuazione programma PIU Europa.

Il verbale è redatto dal Segretario della COMMISSIONE DOTT.SSA SCERMINO EMMA.

  I Consiglieri componenti presenti sono:

 SENATORE M.

PRES=P

per il gruppo PDL (rappresenta cinque voti)

SANTORIELLO G.

a

               PDL (rappresenta quattro voti)

SENATORE RAFFAELE

p

              CAVA PER LE LIBERTA’(rappresenta sei voti)

SALSANO G.

p

              DEMOCRAZIA CRISTIANA(rappresenta un voto)

LAMBIASE F.

a

               U.D.C.(rappresenta due voti)

BOVE V.

p

              “ CAVA MILLENNIO(rappresenta due voti)

Gravagnuolo L.

p

                 LA CITTA’ NUOVA (rappresenta un voto)

Mazzeo M.

p

                  RIFONDAZIONE COMUNISTA(rappresenta un voto)

ALFIERI LUCA

a

                   NUOVO PSI (rappresenta TRE voti)

SENATORE N.

p

                   PARTITO DEMOCRATICO(rappresenta tre voti)

SORRENTINO S.

p

                   “SOLO PER CAVA(rappresenta 2 voti)

 

Presenziano altresì in qualità di esperti :Avv. Francesco Avagliano(cons. G. Salsano),l’Avv. R. Lamberti(presidente della comm.ne),Dott. M. Rispoli (cons. Sorrentino).

Dato il numero dei presenti , che rappresenta la maggioranza dei voti,  il Presidente della  commissione dà  inizio ai lavori.

Il Presidente saluta tutti e prendendo atto che al momento (ore 9,45)non è ancora pervenuto alcun componente dell’Amm.ne passa la parola all’ing. Caselli.

L’ing. espone tecnicamente il programma PIU Europa. Si allega prospetto riepilogativo opere previste così come modificato dall’attuale Amministrazione.

L’ing. Caselli ha cercato di verificare se la capacità di spesa era effettivamente attuabile   alla luce della tempistica delle opere pubbliche.

C’è stata qualche modifica nei programmi. Si è deciso di investire una risorsa più contenuta per la realizzazione del boulevard (circa 4 milioni di euro in meno).Questa risorsa è stata impiegata per i lavori relativi a  Villa Rende. Altro è stato impiegato per una struttura alberghiera per i diversamente abili.

Chiaramente ci sono state diverse gare per le varie tipologie di lavori. Alle ore 10 arriva il cons. Salsano.

Caselli illustra gli esiti della riunione con la Regione di inizio agosto circa il ritardo di elargizione dei fondi. Da allora non si è saputo altro ma i lavori stanno continuando. Al termine del suo intervento, l’ing. Caselli fornisce ai membri della Commissione relazione dettagliata che si allega.

Interviene il Prof. Gravagnuolo. Esprime la sua preoccupazione circa i fondi per il 2009 e 2010 che se non impegnati potrebbero essere persi. La Regione Campania per poter evitare tagli a se stessa potrebbe impiegare tali fondi per altro togliendoli a Cava. Non condivide inoltre l’impiego delle cifre  per le modifiche apportate ai lavori. E’ amareggiato per la decisione di non costruire il teatro ed il boulevard e di creare invece un albergo per disabili di fronte ad un altro albergo. Una struttura che sarà data a privati . E’ preoccupato per la velocità con cui l’Amm.ne deve procedere per non perdere le risorse pubbliche europee. Quello per l’albergo è peraltro un investimento che non dovrebbe fare il Comune, ma dovrebbe essere iniziativa ed opera di un privato. Alle 10,15 il Presidente, stigmatizzata l’assenza dell’Amm.ne con cui ci sarebbe  dovuto essere un confronto decide di rinviare la seduta. Il Cons. Senatore Marco fa presente che non trattasi di mancanza di rispetto verso il Consiglio  ma l’Amm.ne non è intervenuta per impegni improcrastinabili, chiede di rinviare la discussione ad altra data .

Si chiude alle10,40. Il presente è letto, confermato e sottoscritto .

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]