Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Verbale VIII Commissione Consiliare "Ambiente e Salute" - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Organi di indirizzo politico-amministrativo / Verbali delle Commissioni Consiliari

immagine articolo

Verbale VIII Commissione Consiliare "Ambiente e Salute"

Ultimo aggiornamento : 30/09/2010Seduta del 29/9/2010.

VIII Commissione Consiliare : “ Ambiente - Salute”

VERBALE N° 3/2010

L’anno 2010, addì ventinove del mese di settembre  alle ore 12,00 si è riunita nella sala Gemellaggi del Palazzo di Città, a seguito di regolare convocazione inviata via e-mail ( con posta certificata) del Presidente avv. Vincenzo Landolfi,  l’8^ Commissione Consiliare  “ Ambiente - Salute“ per discutere il  seguente  argomento:

1) Affidamento alla sezione di Cava de’Tirreni della Lega Nazionale per la difesa del cane del rifugio municipale per cani;

2) Varie ed eventuali;

Sono    presenti:

AVV. V. LANDOLFI (Presidente)  SI  

SIG. GERARDO BALDI                    SI

DOTT. GERM. BALDI                      NO

SIG.RA  A.LANDI                              SI

DOTT .L. GRAVAGNUOLO           NO

ING. M. MAZZEO                            SI

ARCH. A.PALUMBO                       NO

P.A. G. SALSANO                            SI 

DOTT. N.SENATORE  (delega a  Servalli)SI

AVV. P. SENATORE                         NO

SIG. S. SORRENTINO                      NO

Presiede la seduta l’avv. Vincenzo Landolfi- Presidente della Commissione. Verbalizza la sig.ra Livia Fasano, segreteria 2° Settore.

Sono altresì presenti: il Presidente del Consiglio Comunale avv. Antonio Barbuti.

Constatata la validità della seduta  alle ore 12,15 iniziano i lavori.

Il Presidente del Consiglio Comunale, dopo aver chiesto la parola al Presidente della Commissione,preliminarmente ringrazia i partecipanti ed anche gli assenti che hanno fatto pervenire, per iscritto, il loro pensiero relativamente all’oggetto. Prima di illustrare i vari passaggi che hanno determinato la richiesta al Presidente della Commissione avv. Landolfi di convocare con urgenza la commissione, dà lettura della PEC fatta pervenire dal Capogruppo cons. Luigi Gravagnuolo che viene acquisita agli atti della Commissione e parte integrante del verbale.

-Atteso che l’argomento ancorchè di notevole importanza presuppone che i consiglieri devono avere cognizione completa degli affari di competenza del Consiglio.

-Ritenuto che personalmente ha rappresentato tale esigenza inderogabile al segretario generale, tra l’altro dunque responsabile del settore a cui è assegnato il procedimento de quo e preso atto  che può ancora essere eccezionalmente garantito il servizio in proroga nonché venga poi esaminato in tempi ragionevolmente brevi dal Consiglio.

-Rilevato che il Presidente della Commissione avv. Landolfi, già fattosi carico in queste ultime ore di seguire la problematica , assume l’impegno di convocare già nella prossima settimana la Commissione e trattare tale tematica.

Propone il ritiro dell’argomento posto all’o.d.g. della Commissione odierna così come l’argomento sarà ritirato dal Consiglio Comunale per le suesposte motivazioni.

Il cons. Servalli afferma che occorre ridefinire il Regolamento delle Commissioni Consiliari per chiarire i casi di straordinarietà e considera la seduta odierna legittima ma bisogna per il futuro chiarire la straordinarietà. Inoltre egli chiede un maggior rispetto per il lavoro delle Commissioni soprattutto da parte della maggioranza in quanto ha notato una certa superficialità a partecipare alle sedute di commissione.

Il cons. Barbuti prende atto e dà il suo impegno a far rispettare i lavori della commissione.

Il cons. Mazzeo dice che in questo caso occorrerebbe una maggiore presenza in questa commissione visto che la convocazione è legittima.

Esce il cons. Gerardo Baldi ore 12,40 ( firma).

Si propone quindi il ritiro dell’argomento all’o.d.g. del CC.

Alle ore 12,45 la seduta è sciolta. Del che è verbale letto, approvato e sottoscritto.

                                                 

 

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]