Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

PREMIO NAZIONALE VASAIO GINO GEMINIANI - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

UFFICI attività / Cultura e Sport

PREMIO NAZIONALE VASAIO GINO GEMINIANI

PREMIO NAZIONALE VASAIO GINO GEMINIANI

Ultimo aggiornamento : 12/04/2021Premio nazionale vasaio Gino Geminiani città di Faenza - Iscrizione gratuita da effettuarsi entro e non oltre il 15 maggio 2021.

Il Premio nazionale vasaio Gino Geminiani città di Faenza nasce al fine di promuovere l’antica arte del vasaio e valorizzare quella sapienza del ‘fare’ alla base della produzione artigianale ed artistica della ceramica italiana e di quella della città.

Il premio intende riconoscere l’importanza del mestiere di torniante e stimolare i giovani ad intraprendere il percorso di formazione al lavoro di vasaio. Il premio è istituito in omaggio al maestro torniante Gino Geminiani che ha operato per 50 anni nella città di Faenza contribuendo con la sua opera e il suo impegno a mantenere vivo e vivace l’interesse per la ceramica e l’arte della lavorazione dell’argilla. Gino si è prodigato per trasmettere il mestiere di vasaio ai giovani e impegnato in decine di iniziative atte a promuovere la ceramica di Faenza.

Il premio-concorso è aperto a tutti/e i/le tornianti residenti in Italia, senza limiti di età, che abbiano una comprovata esperienza del mestiere di vasaio, altresì una qualifica professionale relativa allo stesso.
Unico premio al Vincitore: Tornio del valore stimato € 1.000 ca.

I tornianti interessati possono:
- iscriversi online a questo link ;

- inviare il modulo predisposto scaricabile a questo link;

 

- per mail a info@mtgg.it ;

-
per posta o consegna a mano presso la sede dell’Associazione Mondial Tornanti Gino Geminiani, via Nuova, 13 – 48018 Faenza (RA).

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]