Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

CALENDARIO di CONFERIMENTO - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

News ed Eventi

CALENDARIO di CONFERIMENTO

Ultimo aggiornamento : 07/08/2014L'APPELLO ai CITTADINI per il RISPETTO del CALENDARIO di CONFERIMENTO. RICHIESTA di MAGGIORE ATTENZIONE per la RACCOLTA DIFFERENZIATA dell'UMIDO.

Il Comune di Cava de’ Tirreni lancia un appello alla cittadinanza in materia di raccolta differenziata. Richiesti maggiore rispetto del calendario di conferimento e più attenzione alle regole della corretta differenziazione dei rifiuti.

Sempre più frequentemente, negli ultimi tempi, si sta verificando un conferimento indisciplinato e indiscriminato da parte dei cittadini e delle utenze non domestiche, come dimostrato dalla significativa e assidua presenza all’interno dei contenitori stradali, destinati esclusivamente alla raccolta della frazione organica umida (Fou), di rifiuti non conformi, tipo secco indifferenziato e vetro. Tutto ciò determina una criticità elevatissima nell’espletamento del servizio, anche alla luce delle comunicazioni inviate dalla Piattaforma di conferimento, convenzionata con l’Ente, che ha già preannunciato che, in caso persista la presenza di elevata impurità nella Fou raccolta sul territorio cavese, provvederà a bloccare tutti i conferimenti provenienti da questo Comune. Tutto ciò comporterebbe una grave situazione di emergenza a danno dell’intera collettività.

Pertanto si chiede alla cittadinanza tutta di prestare la massima collaborazione e di assicurare il regolare e corretto conferimento dei

rifiuti.

Per quanto, poi, allo specifico servizio di raccolta differenziata del vetro, in considerazione delle recenti criticità rilevate dall’Ente nell’esecuzione dello stesso su tutto il territorio comunale da parte del gestore incarico, si invitano i cittadini, nel caso in cui non risultasse possibile il conferimento di questa tipologia di rifiuto nelle apposite campane stradali presenti sul territorio comunale, a conferire il proprio vetro presso l’ISOLA ECOLOGICA di via Ugo Foscolo il mercoledì, venerdì e sabato dalle 14,00 alle 18,00 e presso l’ISOLA PULITA di c.so Palatucci - Area mercatale- il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

 

 

 


gli elenchi completi  dei rifiuti conferibili nelle due isole sono disponibili a lato.
Dichiarazione di accessibilità [torna su]