Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

News ed Eventi

PROTEZIONE CIVILE

Ultimo aggiornamento : 03/10/2014Al via il nuovo bando di reclutamento per i volontari comunali

 

Al via le domande di iscrizione per entrare a far parte del Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Cava de’Tirreni. Possono aderire tutti i cittadini di ambosessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano residenti nel Comune di Cava de’Tirreni e in quelli limitrofi.

 

La domanda di iscrizione e la certificazione di assenza di condanne penali, possono essere scaricati dal sitowww.protezionecivilecava.it alla sezione Modulistica. La richiesta di iscrizione va compilata in ogni sua parte e, debitamente sottoscritta, va consegnata all’ufficio protocollo del Palazzo di Città, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento, proprio curriculum vitae e certificazione di assenza di condanne penali, entro e non oltre il 13 ottobre 2014.

 

Gli aderenti verranno, dunque, contattati telefonicamente per seguire l’apposito corso di formazione, che si terrà presso la Sala Conferenze della Centrale operativa della Protezione Civile di  Cava de’Tirreni  in via G. Vitale (ex Circoscrizione di Santa Lucia). 

 

Questo Corso  di Formazione per Operatori di Protezione Civile anno 2014 è stato fortemente voluto dal Sindaco Marco Galdi, dall’Assessore alla Protezione Civile dott.ssa Clelia Ferrara e dal Responsabile Comunale dott. Giuseppe Ferrara. Esso sarà diretto dal  Coordinatore del Gruppo Comunale Francesco Loffredo ed organizzato dalla dott.ssa Eliana Apicella Responsabile alla Formazione del Nucleo comunale di Protezione Civile e sarà suddiviso in 15 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 30 ore.

 

Questa iniziativa formativa permetterà di migliorare ulteriormente il prezioso servizio reso dai Volontari ogni qual volta ci sono pubbliche emergenze, eventi e manifestazioni a cui far fronte. Alla fine del Corso, previo superamento del test finale, verrà consegnato relativo attestato di partecipazione con una cerimonia ufficiale da tenersi presso il Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.


scade il 13 ottobre.

la domanda di partecipazione è scaricabile dal sito della Protezione Civile: sezione modulistica

Dichiarazione di accessibilità [torna su]