Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

News ed Eventi

immagine articolo

AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO

Ultimo aggiornamento : 28/10/2014Piano di Zona S2: Autorizzazione ed Accreditamento dei servizi sociali residenziali, semi-residenziali, territoriali e domiciliari.

Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che sono state avviate le procedure in materia di autorizzazione e accreditamento dei servizi residenziali, semi-residernziali, territoriali e domiciliari, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 4/2014 ed in attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007 n.11. 

I servizi riguardano tra gli altri strutture per l’infanzia, strutture protette per donne in difficoltà, disabili e persone non autosufficienti, assistenza domiciliare socio – assistenziale, telesoccorso, servizio di mediazione familiare laboratori di educativa territoriale, centri antiviolenza, segretariato sociale.

L'autorizzazione al funzionamento e la Segnalazione Certificata di Inizio Attività sono i titoli abilitativi previsti dal Regolamento Regionale n. 4/2014 per l'esercizio dei servizi residenziali, semi-residenziali, territoriali e domiciliari. Tali titoli i vengono rilasciati dall'Amministrazione comunale territorialmente competente.

L'accreditamento costituisce un requisito indispensabile affinché i servizi abilitati possano ricevere finanziamenti da parte del Comune Capofila di Cava de’ Tirreni e di altri enti pubblici, pur non obbligando gli stessi enti ad instaurare rapporti contrattuali con i soggetti accreditati.

Per ottenere l'autorizzazione al funzionamento i servizi devono essere in possesso di determinati requisiti strutturali, ambientali, organizzativi, professionali e funzionali.

La richiesta di autorizzazione al funzionamento deve essere presentata dal soggetto prestatore attraverso la modulistica appositamente predisposta e allegando la documentazione necessaria per la verifica del possesso dei requisiti.

Sul sito web del comune capofila all’indirizzo www.comune.cavadetirreni.sa.it, nella sezione PIANO DI ZONA S2  è disponibile il Regolamento regionale, il Catalogo dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari e la relativa modulistica. 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]