Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

AL VIA LE CORTI DELL'ARTE - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

News ed Eventi

AL VIA LE CORTI DELL'ARTE

AL VIA LE CORTI DELL'ARTE

Ultimo aggiornamento : 17/08/2015DAL 18 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE IL XXVIII FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA

Una edizione di sicuro successo, quella di quest’anno, organizzata dall’Associazione Jacopo Napoli e coordinata dal maestro Felice Cavaliere, che accompagnerà i cavesi e i tanti visitatori estivi in un percorso musicale qualificato e molto stuzzicante per il contesto, anche architettonico, delle location scelte per gli spettacoli in programma dal 18 agosto al 1 settembre.

          L’Amministrazione comunale ha patrocinato e contribuito all’evento che caratterizza l’estate cavese che, peraltro, riprende dopo molti anni anche l’evento “Allegro Andante”. Un happening lungo il centro storico che si terrà il 30 agosto a conclusione dei corsi di formazione di canto lirico e moderno, chitarra classica e moderna, violino, viola, violoncello, pianoforte, tastiere, flauto, clarinetto, sassofono, fisarmonica e strumenti a percussione.

Tutti gli allievi e gli insegnanti si esibiranno lungo tutto il centro storico in decine di postazioni musicali. All’interno delle corti dei palazzi storici le esecuzioni di musica classica, lungo il corso, sotto i porticati rinascimentali, invece, quelle di musica pop.

Una occasione ed un evento unico, in cui, il cuore della Città si trasformerà in un grandissimo palcoscenico a cielo aperto, sul quale si esibiranno artisti ed allievi provenienti da ogni parte del mondo e durante il quale i locali ed i bar del centro offriranno un cocktail di benvenuto.

 “Sono queste le manifestazioni che danno lustro alla Città – afferma il sindaco Vincenzo Servalli -  per la qualità dell’iniziativa, per il livello culturale di assoluto prestigio e il contesto cosmopolita attraverso la partecipazioni di allievi ed artisti internazionali. 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]