Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Gemellaggio Cava-Schwerte, visita della delegazione tedesca - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Gemellaggi

Gemellaggio Cava-Schwerte, visita della delegazione tedesca

Gemellaggio Cava-Schwerte, visita della delegazione tedesca

Ultimo aggiornamento : 22/06/2011Da oggi al 27 giugno in visita a Cava de’ Tirreni una delegazione della città gemellata di Schwerte. Gli ospiti tedeschi ricevuti oggi a Palazzo di Città dal sindaco Galdi. In programma visite guidate alla Badia, in Costiera Amalfitana, a Salerno ed a Napoli. Un’occasione per consolidare i già forti legami di gemellaggio tra le due città.

In questa settimana (20-27 giugno) sarà in visita nella nostra Città una delegazione proveniente dalla Città gemellata di Schwerte, composta da 16 persone. Il gruppo di cittadini tedeschi è arrivato a Cava nella mattinata di ieri, lunedì 20 giugno, per trattenersi per una settimana intera all’insegna di appuntamenti e visite. Già oggi, infatti, martedì 21 giugno, ci sarà il primo incontro al Comune con il Sindaco Marco Galdi, che riceverà la delegazione ospite per il tradizionale saluto ufficiale e per lo scambio di doni.

Nei giorni successivi sono previste diverse visite guidate sia a Cava de’ Tirreni, per visitare la Mostra del Millennio alla Badia, che in Costiera Amalfitana, Il gruppo tedesco farà, infine, visita anche alle città di Salerno e Napoli, con la partecipazione dei soci del Comitato Gemellaggi di Cava in funzione di accompagnatori.

Non mancheranno, inoltre, le serate dedicate al divertimento ed alla gastronomia locale, come ad esempio quella di sabato 25 giugno presso il Club Universitario Cavese, dove si esibirà il gruppo folcloristico “’A Vecchiarella” in onore degli ospiti gemellati.

Si rinnova ancora una volta, dunque, la tradizionale settimana di gemellaggio e si consolidano in tal modo i già forti legami di gemellaggio esistenti fra le Città di Cava de’ Tirreni e di Schwerte. Resteranno sempre vivi il nostro ricordo e la nostra commozione per un amico che non è più con noi: l’ing. Walter Huelscher, che tante energie ed interesse ha profuso per lo sviluppo delle relazioni di gemellaggio fra le due città. Auguriamo ai nostri ospiti tedeschi un felice soggiorno nella Città di Cava de’ Tirreni.

 

Il Presidente del Comitato Gemellaggi Cava, Nicola Pisapia

 

 

 

 

 



Dichiarazione di accessibilità [torna su]