Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

CORSO DI INGLESE - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi del Territorio

immagine articolo

CORSO DI INGLESE

Ultimo aggiornamento : 22/05/2013Commercianti e forze dell'ordine chiamati a partecipare a un corso per migliorare il proprio inglese. Il tutto a cura di Alchimie con il patrocinio del Comune- Assessorato alle Attività produttive e Confesercenti.

L’Associazione no profit “Alchimie”, di cui è presidente Ester Armenante, ha organizzato sul territorio metelliano, con il patrocinio  morale del Comune di Cava de’ Tirreni e della Confesercenti cavese, un corso di lingua inglese  rivolto a commercianti e forze dell'ordine con la precisa finalità di dare ai frequentatori  nozioni di base in lingua sull'accoglienza turistico-commerciale dei visitatori. Il corso è diviso in due momenti: il primo, che ha preso il via lo scorso 14 maggio e si concluderà il 30 luglio, vede un livello base d'insegnamento, per un primo approccio con la lingua straniera e l'eventuale comprensione di clienti stranieri. Il secondo livello, che inizierà a settembre e che durerà sempre 12 lezioni, sarà di approfondimento con l'intervento di insegnanti madre lingua che aiuteranno gli studenti a dialogare e a metter su una conversazione in lingua inglese, il tutto sempre con la stessa finalità turistico-commerciale. Gli iscritti al primo corso sono circa sessanta, la maggioranza dei quali appartenente alla categoria commerciale e il resto tra carabinieri, agenti di polizia locale, dipendenti comunali, pensionati e casalinghe. Le lezioni si stanno tenendo tutti i martedì nella Sala teatro comunale in tre turni orari: 14.30, 17.30 e 20.30.

A uno dei primi appuntamenti del corso hanno presenziato il vicesindaco Giovanni Del Vecchio e  il presidente cittadino di Confesercenti Aldo Trezza. Il primo ha sottolineato l’importanza di iniziative simili: “Il Comune ha subito accolto la richiesta di patrocinio dell’associazione- ha dichiarato Del Vecchio- perché offre l’opportunità di migliorare la qualità dell’accoglienza della città rispetto al target turistico straniero al quale puntiamo. Abbiamo sottoposto l’opportunità di frequentare il corso ai nostri dipendenti comunali e in particolare agli agenti di polizia locale. In futuro mi auguro che la risposta sarà ancora più alta per il corso di secondo livello”. Al vicesindaco e assessore alle Attività produttive ha fatto eco Aldo Trezza che ha sulla stessa lunghezza d’onda ribadito la vicinanza di Confesercenti a iniziative tese alla crescita qualitativa dei commercianti cavesi, fascia a cui principalmente è indirizzata l’offerta formativa del corso di inglese.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]