Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi del Territorio

immagine articolo

PIANETA SPOSI

Ultimo aggiornamento : 09/01/2015Cava de' Tirreni, location ideale per un evento da sogno

Dal 9 all’11 gennaio 2015 il Marte Mediateca ospita l’evento organizzato dalla Cooperativa Nuovo Millennio. Tre giorni dedicati a tutto quello che c'è da sapere sull'organizzazione di un matrimonio, con prove di trucco e acconciature, degustazioni nuziali e sfilate di abiti da sposa a cura dell’Atelier “Arrogance” di Cava de’ Tirreni. Questa sera l’inaugurazione alle ore 17. L’ingresso al “Marte” è gratuito.

È stata presentata questa mattina, nella Sala Gemellaggi di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la seconda edizione di “Pianeta sposi – L’evento per chi si sposa”, manifestazione organizzata dalla Cooperativa Nuovo Millennio, che si terrà da questa sera, venerdì 9 gennaio a domenica 11 gennaio 2015 presso il “Marte” Mediateca di Cava de’ Tirreni.

L’EVENTO - La carrozza trainata da eleganti cavalli con andatura al passo, tra gli ombrosi e accoglienti portici cinquecenteschi, con gli sposi sorridenti e felici, ammaliati dallo spettacolo architettonico del centro storico di Cava de’ Tirreni e pronti a coglierne con occhi curiosi ogni particolare: è stata questa la scena simbolo di “Pianeta Sposi 2014”. Lo scatto magistrale “rubato” dalla macchina fotografica di Antonello Venditti, che è rimasto nei ricordi di tutti i partecipanti della prima edizione dell’evento, organizzato dalla “Cooperativa Nuovo Millennio” su felice intuizione di alcuni dei suoi componenti più attivi Gennaro Vigorito e Carmine Vitale e Bruno D'Elia.

Non una è una fiera, Pianeta Sposi, ma un salotto dove il pubblico trova una selezione esclusiva di proposte per realizzare il proprio matrimonio, la propria cerimonia, in modo impeccabile, avvalendosi dei più qualificati professionisti ed artigiani selezionati dall’organizzazione.

Una formula innovativa per una manifestazione che ha una mission chiara: promuovere la città di Cava de’ Tirreni. Meglio ancora: fare di Cava de’ Tirreni la location ideale dove celebrare un matrimonio.

L’incantevole scenografia naturale, il ricco patrimonio architettonico, le tante chiese disseminate al centro e nelle frazioni collinari, ma pure una ristorazione di qualità, la fine pasticceria, e la presenza di qualificati professionisti nel settore della moda, del design, della  fotografia, dell’acconciatura, rendono la cittadina cara a Sant’Alferio Pappacarbone, nobile salernitano di origine longobarda che qui fondò la millenaria Abbazia Benedettina della S.S. Trinità, un facile  e felice punto di approdo per le coppie che vogliono costruirsi un matrimonio indimenticabile.

“PIANETA SPOSI ” ha tra i suoi obiettivi principali proprio la promozione di questo meraviglioso spaccato della provincia salernitana.

Il Marte Mediateca, un piccolo-grande gioiello incastonato nel cuore pulsante della parte più antica del borgo medievale metelliano, dal 9 all’11 gennaio 2015, per il secondo anno consecutivo, dedicherà i tre piani della struttura al grande giorno del matrimonio.

Tre piani interamente allestiti con la supervisione di wedding planner, art stylist, direttori di fotografia, che proporranno ai tanti visitatori attesi, alle coppie di futuri sposi, un insieme omogeneo e coordinato delle varie proposte: dalla location alla fotografia, dagli allestimenti floreali al viaggio di nozze.

Tre giorni conditi da sfilate, coordinate dal direttore artistico Giuseppe Pisapia (Parrucchieri Pi.Gi.), prove di trucco e acconciature, degustazioni nuziali, che  consentiranno ai futuri sposi di immergersi per qualche ora nella magica atmosfera del “loro grande giorno”.

I COMMENTI – “Per alcuni giorni la nostra città  sarà visitata da coppie di futuri sposi di tutta la regione – ha commentato il Sindaco Marco Galdi – e, pertanto, sarà una vetrina importante per promuovere al meglio l’immenso patrimonio architettonico, naturale, culturale di Cava de’ Tirreni. Chi arriverà nella nostra città nel prossimo fine settimana, potrà davvero trascorre delle ore di tutto relax; passeggiare sotto i portici; valutare le tante offerte commerciali che propongono le vetrine dei nostri negozi e poi visitare gli stand e assistere alle sfilate di abiti da sposa che saranno proposte al “Marte”.

“A chi ci farà visita al “Marte” regaleremo emozioni” hanno promesso all’unisono Giuseppe Ferrara, il direttore artistico dell’evento, che ha sottolineato la “novità” delle due sfilate di abiti da sposa, curate dall’Atelier “Arrogance” di Cava de’ Tirreni, il gioielliere Carmine Senatore, presidente dell’Associazione “LuciAnna”, il musicista Tony Musante ed Enza Casaburi, responsabile di “Delizie di Collina”, società di catering  e banqueting per matrimoni, che per l’occasione organizzerà sul terrazzo del “Marte” un tipico banchetto nuziale: dall’aperitivo alla torta.

“Con questo evento si dà voce all’amore e si incoraggiano le coppie ad iniziare un percorso di vita insieme” ha aggiunto Don Alessandro Buono, parroco dal 2012 della Chiesa della frazione di Sant’Anna, che questa sera sarà al “Marte” per “benedire” l’avvio della tre giorni.

Soddisfatto per il lavoro organizzativo, Bruno D’Elia, accompagnato a Palazzo di Città dal Serena Caracciuolo, responsabile del progetto. “Questa iniziativa, insieme alle altre organizzate dalla Cooperativa Nuovo Millennio intende valorizzare il nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e credono in questa iniziativa, a cominciare dagli espositori che hanno legato il loro marchio a Pianeta sposi.

PREMI - Tutti i visitatori, conservando il ticket d’ingresso, potranno partecipare al sorteggio di tre premi messi in palio dagli sponsor: una parure “Comete Gioielli” (collana e orecchini in perle e oro bianco); un FINE SETTIMANA IN HOTEL fascia Premium offerto dall’Agenzia 3zza Travel; e un BUONO ACQUISTI da EURO 150,00 di prodotti per parrucchieri offerti da Nameda.

L’ingresso alle sale del Marte è gratuito e la “Cooperativa Nuovo Millennio”, già attiva da anni sul territorio con altri consolidati appuntamenti (la Festa della Birra, la Fiera Città di Cava e l’Esposizione Amatoriale Canina),non farà mancare l’intrattenimento con buona musica dal vivo e momenti di spettacolo.

IL PROGRAMMA

VENERDI 9 GENNAIO

ORE 17:00 INAUGURAZIONE EVENTO CON AUTORITA’ CIVILI E RELIGIOSE

SABATO 10 GENNAIO

ORE 16-18-20-22 SPETTACOLO DI BOLLE E MAGIA

DOMENICA 11 GENNAIO

(in collaborazione con NAMEDA E Parrucchieri PI.GI ACADEMY)

ORE 18:00 PRESENTAZIONE ACCONCIATURE

ORE 19:00 PRIMA SFILATA ATELIER “ARROGANCE”

ORE 20.30 SECONDA SFILATA ATELIER “ARROGANCE”

ORE 21.30 GRAN FINALE CON SORTEGGIO PREMI


[torna su]