Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi del Territorio

immagine articolo

Nozze d'argento dell'UTE

Ultimo aggiornamento : 03/03/2015L'Università della Terza Età di Cava de' Tirreni spegne le sue prime 25 candeline. I vincitori del Concorso nazionale.

 

Sotto la guida del Presidente Massimo Di Gennaro e della Direttrice Armida Lisi e con una partecipazioni appassionata di tutti gli UTEnti, sono terminate alla grande le giornate di argento vivo dell’ Associazione della Terza Età e del Tempo libero di Cava de’ Tirreni (UTE), che  ha celebrato i suoi primi venticinque anni di vita. Venticinque anni di presenza viva in Città, di socializzazione, di cultura, di viaggi, di iniziative, di spettacoli teatrali, di lezioni “scolastiche” e di vita, di sostegno reciproco, di comunicazione ed emozioni  quasi in “stile famiglia”.

Due giorni di festeggiamenti  (giovedì 19 e venerdì 20 febbraio a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco e dell’Arcivescovo), poi un brindisi cenante e danzante in un locale “giovane”, un Concorso Nazionale di Poesia e prosa,  la produzione di un suggestivo libro “autobiografico”, dedicato al Fondatore Eugenio Abbro (Argento vivoUTE 1990 – 2015 – Fatti, immagini e testimonianze di una bella storia), che in appendice contiene i bellissimi testi vincenti e segnalati del Concorso, con relative foto e motivazioni.

Al riguardo, ecco i nomi degli autori, sezione per sezione. Sul podio sono saliti, nell’ordine: Rita Califano, Mario Foresta, Pina Sozio e Antonio Armenante (Sezione Narrativa adulti); Antonio Di Riso, Giovanna Rispoli, Elena Ostrica e Violeta Dulcheva (Sezione Poesia in lingua italiana); Giuseppe Capone, Pina Sozio, Angelomaria Di Tullio (Sezione Poesia in vernacolo); Giorgia Zenobio, Umberto Angrisani (Sezione Narrativa Giovani), Melania Scarpa e Vittorio Vavuso (Sezione Poesia Giovani).  A questi aggiungiamo i segnalati Umberto Antonioli, Pina Mascolo, Mario Senatore, Rosalba Fieramosca.

 


[torna su]