Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

NUOVO SERVIZIO DI LETTURA DIGITALE - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Biblioteca comunale

NUOVO SERVIZIO DI LETTURA DIGITALE

Ultimo aggiornamento : 12/05/2022attivato dalla Biblioteca Comunale Canonico A. Avallone per i cittadini residenti nella città, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Il Comune  di Cava de’ Tirreni ha attivato per la Biblioteca Comunale "Can. A. Avallone” un servizio di lettura  digitale dedicata ai cittadini residenti nella città, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

La sua funziona è simile a quella di un tradizionale prestito in biblioteca, con prenotazione nel caso il titolo fosse già occupato, ma altamente innovativo e ricchissimo sia per quantità di contenuti che per qualità dei titoli inseriti grazie ad un network nazionale, MediaLibraryOnLine.

MLOL (MediaLibraryOnLine) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche, per il prestito digitale (ebook, musica, film, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro).
Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.  
Si potrà quindi accedere gratuitamente a e-book integrali dei maggiori best sellers del momento: attualmente sono presenti circa 40.000 titoli.

Attraverso il portale http://cavadetirreni.medialibrary.it potrai accedere agli scaffali di una libreria virtuale e scegliere quello che più ti può interessare, dalla letteratura per l’infanzia ai saggi storici, dagli audiolibri all’alta ricerca universitaria.
Riceverai i libri scelti via e-mail o attraverso una App sul cellulare o su altri dispositivi informatici.

Per usufruire di questo nuovo servizio basterà registrarsi, gratuitamente, inviando una richiesta a biblioteca@comune.cavadetirreni.sa.it ed allegando la foto o la scansione di un tuo documento in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto).
Per l'iscrizione dei minori è stato predisposto apposito modello di richiesta da compilare a cura del genitore e/o di chi esercita la potestà genitoriale.

Il progetto rientra negli indirizzi comunitari, accolti dalla regione Campania, per il potenziamento dei servizi di consultazione e fruizione on-line di contenuti culturali e per l'incremento della diffusione della conoscenza attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi e tecnologie avanzate di tipo digitale.

Per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri:
089 682345 - 089 682346 - 089 682347
negli orari di apertura al pubblico:
lunedì - martedì - mercoledì e venerdì ore 9:0013:30
e giovedì ore 16:0018:00.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]