Contenuto
Giovedì 26 giugno, alle ore 9, nell'Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, incontro con gli stakeholders interessati all’aggiornamento del Documento di Orientamento Strategico, propedeutico alla redazione del Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile della città di Cava de’ Tirreni.
Con la pubblicazione sul Burc della Delibera Regionale n. 259, la Città di Cava de’ Tirreni è destinataria del finanziamento di 13.756.397,63 euro relativo al Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (Prius), delle Città e dei Poli Urbani - Priorità 5 - Sviluppo Territoriale Integrato - Obiettivo Specifico Rso 5.1 - Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane (FESR), Azione 5.1.1 – Sostenere l'attuazione delle strategie di sviluppo urbano.
"Si apre una fase nuova – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – per continuare in quel processo di rigenerazione e trasformazione urbana, portato avanti in questi dieci anni di amministrazione, che non ha precedenti. Anche questo nuovo finanziamento regionale Prius di 13.756.397,63 euro sarà utilizzato nella direzione della sostenibilità, inclusione, recupero di aree degradate, cultura. Da questo confronto valuteremo le migliori modalità di investimento di queste risorse per il futuro di Cava affinché anche la prossima Amministrazione possa operare nel solco della continuità positiva di cambiamento della nostra città".
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 13 del 06.02.2025 ha preso atto di quanto disposto dalla Giunta Regionale e, in particolare, ha stabilito di avviare e definire la fase di ascolto del territorio al fine di aggiornare il Documento di Orientamento Strategico (DOS) nel rispetto degli obiettivi generali stabiliti.
Giovedì mattina il primo atto di questa fase che coinvolgerà tutte le componenti cittadine, associative, imprenditoriali e istituzionali, in qualità di stakeholders, chiamate a partecipare alla manifestazione di interesse attraverso la presentazione di proposte capaci di orientare e indirizzare azioni coerenti con gli obiettivi da raggiungere.
Al termine della fase di ascolto è prevista la redazione di un “Documento di sintesi della fase di ascolto e partecipazione” che, poi, diventerà parte integrante della strategia urbana delineata nel D.O.S..
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-01-2026, 14:37
